Open Water Diver

Logo PADI Dive TodaySe sei curioso di conoscere il meraviglioso mondo sommerso e vuoi vivere splendide avventure alla scoperta della vita che lo popola, sei pronto per il corso Open Water Diver PADI che ti abilita all’immersione subacquea.

Durante il corso Open Water Diver PADI, un esperto istruttore PADI ti insegnerà i fondamenti dell’immersione con l’autorespiratore e dell’attrezzatura, nonché tutte le norme di sicurezza per immergerti con un compagno ma senza la supervisione di un professionista, come pianificare un’immersione e come prevenire e gestire eventuali problemi. Questo brevetto abilita a scendere fino alla profondità massima di 18 m.

Il corso consiste in:

  • 5 lezioni di teoria
  • 5 lezioni pratiche in piscina (se necessario è possibile aggiungerne altre)
  • 4 immersioni in acque libere, mare e/o lago

Logo PADI Be HappyLe lezioni di teoria hanno la durata di circa 1 ora - 1:30 ora, svolte principalmente presso la sede di Abyss Scuba Club (Via Monte Bianco 2, Lomazzo (COMO)) od eventualmente in luogo concordato con il/i partecipante/i. Inoltre sarà premura dell’istruttore concordare con il/i corsista/i orari e giorni più congeniali. Le lezioni in piscina si svolgono il Lunedì sera dalle 21.00 alle 22.00 circa, presso la piscina di Muggiò (COMO) od in altre sedi da pianificare (possibilità anche Milano). Logistica ed orari delle immersioni in acque libere (mare e/o lago) vengono concordate di volta in volta con il/i corsista/i scegliendo giorni, orari e durata migliori e tenendo sempre in considerazione le condizioni metereologiche.

Chiunque sia in buona salute e si senta a proprio agio in acqua può frequentare un corso PADI Open Water Diver. L’età minima richiesta è di 15 anni.

Dai 10 anni è possibile conseguire il brevetto JUNIOR Open Water Diver PADI. La struttura del corso è identica a quella per adulti ma, naturalmente, l’istruttore PADI adatterà le lezioni sia teoriche che pratiche alle esigenze dei giovani corsisti. I più giovani, cioè i ragazzi di età inferiore ai 12 anni, sono abilitati a scendere fino a 12 metri di profondità accompagnati da un genitore o tutore brevettato o da un professionista.

Vengono forniti il PADI Open Water Kit (contenente manuale, dvd, adesivi e il log book su cui potrai registrare tutte le tue immersioni) e l’attrezzatura ara: bombola, gav ed erogatori.

Il club dispone anche di alcune mute, pinne, maschere e snorkel che possono essere forniti ai corsisti che ne siano sprovvisti.

Ottenuto il brevetto Open Water Diver PADI ha inizio la tua avventura!!!