Benefici della subacquea

Sul nostro pianeta c'è molta più acqua che terra ferma, abitata da forme di vita eleganti, bellissime e affascinanti. Sott'acqua c'è una varietà impressionante di vita e solamente le immersioni possono portarci a contatto con questi doni della natura. Ad ogni tuffo si possono incontrare nuove forme di vita, alcune mai viste prima. In ogni caso il contatto diretto con questo mondo è fonte garantita di emozioni.

Sebbene la subacquea non richieda allenamenti particolari, è comunque un'attività che si svolge fuori casa, in mezzo alla natura e necessita di un minimo di mobilità articolare e forma fisica. Insomma, non sarà come fare altri sport più aerobici, ma essere un subacqueo comune è in ogni caso meglio che essere un sedentario.

Fare immersioni ci porta ad esplorare le nostre capacità ed i nostri limiti. E' un continuo test delle nostre abilità di organizzazione e problem solving. I corsi sono fondamentali, dal primo all'ultimo e sono fonte di molte conoscenze, che potrebbero servirci anche nella vita quotidiana.

Frequentare corsi e club subacquei ci dà la possibilità di conoscere nuove persone che molto probabilmente diventeranno compagni d'immersione e magari amici di una vita. In immersione bisogna sempre fare affidamento sui propri compagni, in un'attività di condivisione e aiuto reciproco. La subacquea è uno sport trasversale, visto che attrae persone di ogni età e ambito sociale, il che ci dà la possibilità di ampliare la nostra rete di conoscenze, con tutto ciò che ne consegue.

Indietro ...