Wreck Diver

Wreck DiveCosa c’è di più affascinante che tuffarsi nel passato visitando un relitto ricco di storia e mistero?
Affondati volontariamente per realizzare un reef artificiale oppure per fatalità, i relitti creano un ambiente diverso dal solito, tutto da esplorare e dove passato e presente si incontrano. Sono particolarmente ricchi di vita e cultura e offrono scorci insoliti e inaspettati. Che si tratti di una nave, di un aeroplano o di un’automobile, il loro richiamo è praticamente irresistibile.

Il corso PADI Wreck Diver ti insegna le abilità, le procedure, le informazioni teoriche necessarie, i pro ed i contro di una responsabile e gratificante immersione sui relitti. Durante il corso Wreck Diver un esperto istruttore PADI ti accompagnerà a esplorare i relitti, a scoprirne i misteri e ti farà acquisire le conoscenze e l’esperienza che ti permetteranno di visitare e penetrare relitti intatti in tutta sicurezza.

Il corso prevede una o due lezioni di teoria in cui saranno trattate tutte le tecniche di immersione sui relitti, i problemi ed i rischi dell’immersione sui relitti, come pianificare ed organizzare le immersioni e la gestione delle emergenze. La parte pratica è costituita da quattro immersioni su uno o più relitti. La durata minima del corso è di due giorni

E' necessario essere in possesso del brevetto PADI Adventure Diver (o possedere una certificazione qualificante emessa da un'altra organizzazione) e avere almeno 15 anni. Viene fornito il Wreck Diver Manual PADI ed il video Wreck Diving.