Night Diver

Night DiveIl corso notturna PADI è una specialità che permette di vivere un’immersione già nota sotto "un'altra luce" e da un nuovo punto di vista. Sebbene ci si sia immersi più volte in un luogo, attendere il tramonto o le ore più buie per effettuare una notturna, significa tuffarsi in un mondo completamente nuovo e scoprire una vita acquatica impossibile da vedere durante il giorno. I fasci di luce delle torce nell'oscurità trasmettono un'intensa sensazione di tensione ma allo stesso tempo anche di attrazione. Il fascino della notte e la voglia di avventura ti faranno superare i timori che, giustamente, potresti provare al tuo primo tuffo "al buio".

Immergersi di notte, però, richiede anche una buona dose di coordinazione ed abilità. Un esperto istruttore PADI ti insegnerà le tecniche di comunicazione con visibilità limitata, la programmazione, le procedure e l'equipaggiamento necessari allo svolgimento delle immersioni notturne. Ti illustrerà i potenziali problemi e il miglior modo per evitarli o risolverli e ti descriverà le numerose forme di vita acquatica che potrai incontrare.

I requisiti minimi per partecipare al corso comprendono il possesso di un brevetto Junior Open Water, Open Water Diver o equivalente e l'aver compiuto almeno 12 anni.

Oltre ad una lezione teorica della durata di circa 1 ora, il corso prevede tre immersioni.