Emergency Oxygen Provider

Kit OxygenQuando si presenta un’emergenza, bisogna essere pronti ad aiutare un amico subacqueo o non.

Diventare un PADI Emergency Oxygen Provider significa riconoscere i casi in cui la somministrazione dell’ossigeno è vitale. Durante il corso si impara come riconoscere le patologie subacquee trattabili con ossigeno d’emergenza, preparare correttamente l’attrezzatura, somministrare ossigeno d’emergenza . Per partecipare a questo corso non serve attrezzatura subacquea. Il PADI Emergency Oxygen Provider Manual è un’importante parte del programma di addestramento PADI Emergency Oxygen. Prima del corso ripasserai, passo a passo, la spiegazione di quando sia necessario somministrare ossigeno d’emergenza. Apprenderai anche le considerazioni sulla sicurezza e come montare e smontare l’attrezzatura con l’ossigeno per emergenze.

Sebbene sia adatto ai subacquei, dato che non ha prerequisiti e non prevede immersioni, questo corso è indicato anche a chi opera vicino a subacquei – l’equipaggio di una barca, gli amici che non si immergono, bagnini e guarda-spiaggia. Per potervi partecipare non devi possedere alcun addestramento RCP o al primo soccorso.

La certificazione Emergency First Response, che tratta la RCP ed il primo soccorso, si integra perfettamente al corso Emergency Oxygen Provider.

Il corso prevede due sessioni teoriche.