Abyss Scuba Club - Lomazzo

L’ambiente che ci vede più spesso in azione, è il Lago di Como (ramo Como e ramo Lecco). Perché vicino, comodo e veloce da raggiungere. Perché economico, basta caricare o noleggiare una bombola senza altri costi aggiuntivi (diving, barca, tasse parco, ecc.). Perché estremamente formativo, imparare ad immergersi nel lago significa formarsi nella migliore palestra, consentendo successivamente di affrontare il mare senza grossi disagi. Il lago permette infatti di imparare a superare le eventuali scomodità dovute alla logistica degli accessi, alla bassa temperatura dell’acqua, alla minore visibilità e luminosità. Offre tuttavia attrattive spettacolari quali pareti verticali, anfratti, spaccature, grotte e relitti di ogni forma, dimensione e genere, ma anche una fauna che, se per quantità e numero di specie non paragonabile alla maggior offerta del mare, entusiasma sempre chi riesce a vederla (non ci sono solo pesci!).

Ma non temete, il più spesso possibile ci rechiamo anche al mare. La Liguria sicuramente è la meta più battuta, con i suoi parchi, relitti e secche ci vede presenti nell’arco di tutti i mesi dell’anno. Inoltre, almeno due volte all’anno, organizziamo viaggi in mete esotiche, calde e dai paesaggi paradisiaci. Maldive, Mar Rosso, Zanzibar, Oman, Caraibi hanno già affascinato chi di noi ha potuto tuffarsi nei loro splendidi mari, ma tante altre avventure aspettano ancora di essere vissute e assaporate. Anche durante queste occasioni, previa dovuta organizzazione, non manca la possibilità di formarsi dal punto di vista subacqueo, seguendo corsi per tutti i livelli e specializzazioni, secondo la didattica PADI.

Ma in tutto questo non dimentichiamo che siamo soprattutto un gruppo di amici con tanta voglia di stare insieme, sognare e divertirsi … quindi anche semplicemente, qualche sana gita eno/gastronomica tutti insieme, non può mancare.

Indietro ...