Advanced Open Water

Il corso Advanced Open Water Diver PADI costituisce il passo successivo al livello Open Water Diver PADI.

Per poter partecipare devi essere un Open Water Diver PADI (o possedere una certificazione qualificante emessa da un'altra organizzazione didattica) ed avere almeno 15 anni (12 anni per la certificazione JUNIOR Advanced Water Diver PADI)

Porterai a termine 5 immersioni e avrai finalmente l’opportunità di provare alcune delle più utili e gratificanti attività specialistiche subacquee, come l’immersione profonda, la fotografia digitale subacquea, l’immersione sui relitti e molte altre ancora. Le abilità che svilupperai renderanno le tue immersioni molto più divertenti del solo giro subacqueo, durante il quale ci si guarda semplicemente attorno. In più, il corso Advanced Open Water Diver PADI ti avvicinerà di un altro passo al grado di Master Scuba Diver PADI – il grado non professionale più elevato della subacquea ricreativa.

Con il tuo Istruttore PADI porterai a termine 2 immersioni di avventura: profonda e navigazione subacquea, fondamentali per migliorare l’esperienza acquisita. Poi, tra le oltre 15 immersioni di avventura, ne sceglierai altre 3 ed avrai completato il tuo corso. Le Immersioni di avventura che puoi scegliere includono: immersione in altitudine, AWARE – Identificazione dei pesci, immersione dalla barca, immersione profonda, immersione con il veicolo subacqueo, immersione in corrente, immersione con la muta stagna, immersione multilivello e con il computer, immersione notturna, massima esecuzione dell'assetto, ricerca e recupero, naturalista subacqueo, navigazione subacquea, fotografia subacquea e immersione sui relitti.

Sono previsti 5 incontri per lo sviluppo delle conoscenze, relativi alle immersioni di avventura scelte.

Ogni Immersione di avventura del corso Advanced Open Water Diver PADI può essere accreditata come la prima del corrispondente Corso di Specialità PADI.

I materiali didattici previsti sono: l’Adventures in Diving Crew-Pak, il manuale, il video Adventures in Diving ed il Logbook.